Disoccupazione giovanile ( Parte 2 )

Pigrizia o mancanza di risorse? Vi racconto la mia esperienza.

Prima di leggere questo articolo, vi invito a leggere il capitolo precedente. Ho aspettato molto tempo prima di pubblicare questo nuovo capitolo della mia vita, per poter raccoglie abbastanza informazioni e condividerle con voi in poche parole.

Capitolo 2 – Gli anni infernali

Tengo a fare una precisazione: NON DATEMI DEL PIGRO!
Questa è una cosa che voglio ricordarvi, poichè non sono il primo e non sarò l’ultimo a trovarmi nella situazione in cui mi sono trovato. Dopo aver lavorato 3 anni come venditore ambulante, chiusa la mia attività, ho ricominciato a mandare molte domande di lavoro in ogni zona industriale, in ogni agenzia e all’ufficio di collocamento. Nel corso della mia vita, sono stato chiamato 3 o 4 volte per un colloquio, senza ottenere più notizie. Durante questo periodo di ricerca, ho continuato a fare lo Youtuber, condividendo ogni tanto con il mio pubblico la mia situazione e trasformandola in un argomento da trattare. Ho parlato molto male soprattutto delle agenzie interinali su Internet, poichè truffaldine e approfittatrici.
Non è un segreto: le agenzie interinali su internet non ti aiutano affatto!
Loro ti mostrano alcune offerte di lavoro interessanti, tu clicchi sul link, ti obbligano ad iscriverti ad un’agenzia, lasci le tue credenziali e i tuoi limiti di distanza casa-lavoro / lavoro-casa.
Risultato? Offerte di lavoro che non puoi prendere in considerazione e a cui non puoi mandare la tua candidatura, se sei ancora alla ricerca di un primo impiego.
Se ti stai chiedendo “Perchè lo fanno?”
Semplice:
Sfruttano la stessa arma usata da tantissimi siti internet: le pubblicità. Più persone si iscrivono ad un’agenzia online, più polli da spennare hanno e più banner pubblicitari si attivano, facendo entrare nelle tasche degli amministratori dei siti molti soldi. Molte persone potranno dire che sto sbagliando ma, ancora oggi, è una tecnica subdola praticata.

La truffa della Mondaine “Napoletana”

Questa azienda è stata strumentalizzata ai fini di una truffa!

Nel Maggio 2017, ricevo una mail da parte della Mondaine, una grandissima e conosciutissima azienda svizzera che produce orologi, con allegate 3 offerte di lavoro come Apprendista. Ma si è rivelata una vera e propria truffa. Ovviamente, l’azienda originale non ne sapeva nulla.
Vi lascio ascoltare la mia esperienza!

FREGATO DA UN FALSO CONTRATTO DI LAVORO (2017)

Continua…