I Francesi hanno uno squallido ed irrispettoso senso dell’umorismo

Un canale Francese pubblica un video satirico della pizza Covid-19. Una vergogna!

Sono ormai settimane che si parla del Coronavirus (conosciuto anche come Covid-19) che ha ormai colpito anche l’Italia e, tra un supermercato con scaffali vuoti, una discriminazione a casaccio verso la comunità Cinese e un tutorial su come ci si lava le mani, ha dimostrato che la stupidità umana non conosce confini. Il giorno in cui questo batterio ha colpito l’Italia, il nostro paese è diventato, anche su questo fronte, lo zimbello dell’Europa. Addirittura, sono circolate delle voci in cui siamo stati noi a trasmettere il Coronavirus, e non un laboratorio Cinese. Ma come ho detto prima, la stupidità umana non conosce confini.

In Francia, il 3 Marzo 2020, un canale televisivo chiamato Canal+ ha pubblicato un video satirico (anche se definirlo tale sarebbe un esagerato complimento) di pochi secondi, in cui viene mostrato un pizzaiolo che, nonostante sia in pessima salute, prepara una pizza. Dopo averla sfornata, tossisce, facendo cadere dei grumi di catarro sull’alimento. Subito dopo, si sente una voce che dice: “La Pizza Corona, la nouvelle pizza italienne qui va faire le tour du monde”

” Pizza Corona, la nuova pizza italiana che farà il giro del mondo “

Inutile dire che questo video ha scatenato polemiche e indignazione.
Ormai si sa che la nostra cucina è i nostri prodotti sono sempre stati vittime di contraffazione, come il Parmesan (imitazione del Parmigiano Reggiano) o la Cottarella (imitazione della Mozzarella). Si sa anche che i Francesi, nonostante il loro “essere raffinati”, hanno un pessimo gusto quando si parla di satira (e a volte cucina). Ma in questo caso, hanno oltrepassato ogni limite.

Ovviamente, in meno di un giorno, il canale Francese ha scritto una lettera all’ambasciatore Italiano a Parigi, dove ha chiesto umilmente scusa per aver pubblicato quel video. Ma le scuse non sono sufficienti.

Nota personale

A questi perfettini raffinati baguettari succhia lumache e senza bidet, voglio dire una cosa:
Se il Coronavirus avesse colpito la Francia, noi Italiani non avremmo MAI pubblicato un video dove un panettiere, dopo aver tenuto l’impasto crudo delle baguette sotto l’ascella sudata, sfornasse il pane e lo contaminasse tossendoci sopra. Non lo avremmo fatto perchè la nostra satira è pesante, ma comunque di buon gusto. In Italia non ci sarà MAI una strage simile a quella di Charlie Hebdo. Questo dovrebbe far riflettere….