La mia esperienza passata su YouTube ( Parte 1 )

Quanti di voi usano YouTube? Quante persone lo usano per guardare i video? E perchè no, quanti ne avete caricati?
Beh, in passato, sono stato anch’io uno Youtuber. La mia strada è stata molto complicata e oggi voglio raccontarvela.
Ho iniziato ad usarlo nel 2010, come un normale spettatore. Principalmente, ho usato quel sito per vedere moltissimi episodi di anime in italiano e/o con i sottotitoli.
Un giorno, mentre facevo qualche filmino con un cellulare della Sony Ericsson, mi è scattata la folle idea di percorrere strada dello Youtuber. Il primissimo tutorial che ho seguito è stato quello di uno Youtuber italiano di nome Nocoldiz, dove spiegava come realizzare le YouTube Poop ( video demenziali, ottenuti montando una serie di files multimediali a casaccio ).
Una volta imparate le cose basilari, ho aperto il mio primissimo canale su YouTube.
E’ inutile dire che i primi video sono stati delle schifezze assurde. Ero inesperto e, sfortunatamente, la mia incapacità di usare al meglio un canale mi ha portato a chiuderlo. Ma non ho voluto gettare la spugna così, il 7 Maggio 2012, ho ufficialmente aperto il canale che mi sarei portato dietro per molti anni, usando il mio soprannome: “mikeDY92”.
I principali video che ho caricato sono stati le Youtube Poop, gli Sparta Remix e alcuni video realizzati con degli effetti speciali, usando Adobe After Effects.

Uno dei tanti memorabili loghi delle YouTube Poop


Nel 2014 – 2015 ho aggiunto una nuova categoria nel mio canale: i gameplay. Il primo gameplay che ho fatto è stato su “Amnesia: The Dark Descent”, un gioco horror che ha suscitato il mio interesse. Gran parte del mio pubblico ha gradito l’idea e ha iniziato a chiedermi di farne altri e il fatto che mi piacessero i videogiochi ha aiutato molto.

  1. Non vedo l’ora di leggere il seguito…hai perfettamente ragione 🙁